Quartet presenta l'ultima versione della Love of Life Orchestra. In questa produzione, espressamente realizzata per questo CD, l'aspetto della presenza fisica del suono, dell'immediatezza comunicativa è stato privilegiato. Il gruppo è stato registrato in studio in diretta con la sezione ritmica: "Blue" Gene Tyranny, collaboratore di PETER GORDON da oltre 20 anni e qui anche in veste di splendido solista, al piano; Jeffrey Berman alla batteria e percussioni; Paul Nowinski al basso, a suonare insieme con una grande intensità e compattezza. GORDON suona i sax tenore e sopranino e l'organo, concentrandosi sui suoi strumenti, in particolare il sassofono, molto di più di quanto abbia fatto nelle sue ultime produzioni dove appariva come direttore dell'ensemble (Leningrad Xpress - NewTone Records Nt 6702) o in veste di puro compositore (Still Life and the Deadman - Rdc 5017). Le composizioni abbracciano un'ampia gamma di situazioni emotive ed idee con influenze che vanno dalle culture musicali dell'Europa Centrale all'Asia ed all'America. "Penso ci sia molto piacere di suonare e molta liricità in queste mie nuove composizioni" ha dichiarato PETER GORDON a proposito di questa sua nuova produzione.
GORDON Peter & L.O.L.O. dal Felmay Shop
Peter Gordon saxes, farfisa organ Jeffrey Berman batteria, percussioni Paul Nowinsky basso Blue Gene Tyranny piano Peter Ecklund tromba (1) Peter Zummo trombone (1)
Le nostre Playlist
La nostra playlist su spotify Pre Minimalismo, minimalismo e post minimalismo, brani dal nostro catalogo curati per noi da Federico Marchesano,
PAOLO BONFANTI & MARTINO COPPO - You Were Right
from the CD "Pracina Stomp"
Cerca
Newsletter
Nome
E_mail
Nuove Uscite
Concerti
31 Ottobre 2024 - h:20.30 Motus Laevus Auditorium Ospitalia Del Mare
Levanto (SP)
14 Dicembre 2024 - h:17.00 Tre Martelli Museo di Marengo
Via Della Barbotta
Spinetta Marengo (AL)